Pilates guidato da veri professionisti
ed esercitazioni con il Backrack ad Arzachena
Il metodo Romana's Pilates
Una buona postura può essere acquisita con successo solo quando l'intero meccanismo del corpo è sotto perfetto controllo.
Il metodo Romana’s Pilates si fonda su sei principi fondamentali per migliorare il proprio corpo:
- Concentrazione
- Controllo
- Centro
- Fluidità
- Precisione
- Respiro
Una muscolatura forte e flessibile permette di riequilibrare il corpo.
Lavorare sulla Concentrazione, sul Controllo, sul Centro, ricercando la Fluidità del corpo, la Precisione e il Respiro ci permette di migliorare la nostra postura e acquisire maggiore consapevolezza.
Che cos'è il Backrack?
Il Backrack è uno strumento in legno composto da vari pioli paralleli tra loro. In ogni piolo sono presenti due sfere posizionate ad una distanza tale da formare un canale centrale dove la colonna vertebrale che si può comodamente adagiare seguendo le sue curve fisiologiche.
Negli ultimi anni è stato introdotto nel campo della fisioterapia, osteopatia, pilates e yoga, pertanto non può esser considerato un classico attrezzo da palestra.
L’utilizzo del Backrack è indicato per tutti, vi sono alcune controindicazioni che vengono valutate dagli operatori, ma per la grande diffusione delle algie (dolori) vertebrali è l’ideale. Può essere utilizzato sia a scopo preventivo, rieducativo e di rilassamento, sia durante la fase algica sul dolore cronico.
Durante le sedute, inizialmente vengono eseguiti dei test, che permetteranno di definire la scheda più adatta da sottoporre al paziente. Le patologie della colonna vertebrale e i problemi posturali con l’utilizzo costante del Backrack, permetterà di comprendere i benefici che saranno visibili dalle prime sessioni. I progressi potranno essere mantenuti nel tempo grazie alla costante guida degli operatori formati attraverso corsi specifici.
Per ogni informazione su Pilates
o esercitazioni con il backrack
Contatta con fiducia lo staff dello studio del Dottor Alberto Careddu